CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Disposizioni generali
Le seguenti Condizioni Generali ("CG") si applicano a tutti gli ordini e contratti stipulati tra un cliente e Virtual Accountant GmbH ("Contraente") per la fornitura di servizi. Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di tutte le offerte, gli ordini e i contratti tra il Cliente e il Contraente.
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2. Entrata in vigore dei singoli contratti
Gli ordini effettuati all'appaltatore necessitano di una conferma scritta o di un contratto d'ordine firmato per essere legalmente efficaci. Le offerte sono stime di spesa non vincolanti. Se non diversamente indicato per iscritto, le offerte di tariffe orarie del contraente rimangono vincolanti per un periodo di 30 giorni e diventano giuridicamente valide con l'accettazione da parte del cliente.
3. Compenso
1. Onorario
Il compenso che il cliente deve pagare per i servizi del contraente sarà calcolato in base al tipo e all'importo indicato nel contratto. Eventuali aumenti della tariffa oraria dovranno essere comunicati per iscritto per via elettronica almeno 30 giorni prima della loro entrata in vigore.
2. Costi aggiuntivi
Le prestazioni accessorie addebitate in relazione al servizio, quali diritti di licenza, spese, esborsi di materiale, ecc. devono essere indicate separatamente.
3. pagamento anticipato
A titolo di garanzia può essere richiesto un anticipo pari a una presunta fattura media mensile.
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4. Fattura
Se non diversamente concordato, il Contraente fatturerà al Cliente i Servizi su base mensile alla fine di ogni mese. Eventuali modifiche al processo di fatturazione saranno apportate dopo averne informato il Cliente con almeno 30 giorni di anticipo. Le spese accessorie vengono di norma fatturate immediatamente, ma al più tardi con la fattura mensile. Le fatture e gli eventuali solleciti vengono inviati per via elettronica. Le fatture contengono tutte le informazioni e i documenti necessari per la verifica, come il periodo di esecuzione, l'ambito di esecuzione, ecc. e le rispettive persone di contatto.
1. Condizioni di pagamento
Le fatture sono pagabili entro 10 giorni. Sono possibili condizioni diverse in base a un accordo aggiuntivo.
2. Ritardo nel pagamento
Dopo la scadenza di un termine di pagamento non rispettato di 10 giorni dalla fatturazione, possono essere emessi uno o più solleciti di pagamento come gesto di buona volontà. I servizi in corso al Cliente possono essere annullati immediatamente dopo il mancato pagamento. Inoltre, a partire dalla data di ritardo, saranno dovuti gli interessi di mora previsti dalla legge, pari al 5% dell'importo lordo non pagato. In caso di mancato pagamento entro il termine stabilito, verrà avviata una procedura di recupero crediti.
5. Fornitura di servizi
1. Obbligo di fornire informazioni
Il contraente deve consentire al cliente di controllare lo stato dei servizi resi in qualsiasi momento durante il normale orario di lavoro, su richiesta del cliente e previa notifica, e deve fornire le informazioni necessarie..
2. Obbligo di collaborazione
Il committente è tenuto a fornire tempestivamente all'appaltatore tutte le informazioni, i materiali di documentazione e le linee guida necessarie per la comprensione e la corretta esecuzione del progetto entro la data di inizio concordata. Il committente è tenuto a fornire tutto il supporto necessario e possibile con le proprie risorse, senza alcun addebito. Qualsiasi ritardo nella fornitura di informazioni da parte del cliente comporterà un ritardo nell'esecuzione dell'ordine. Il committente è responsabile di tutti i costi sostenuti in relazione al rinvio dell'esecuzione dell'ordine di cui è responsabile. Il committente è tenuto a comunicare all'appaltatore, senza particolari richieste, tutti i documenti e le circostanze che possono essere importanti per la comprensione del progetto e l'esecuzione dell'ordine. Se il cliente ritarda il progetto in qualsiasi modo, Virtual Accountant GmbH ha il diritto di addebitare il lavoro svolto, al più tardi 3 mesi dopo il completamento concordato del progetto.
3. Riservatezza
Tutti i dati e i documenti forniti dal cliente al contraente rimangono di proprietà del cliente. La proprietà e il copyright dei servizi resi passano al cliente dopo il pagamento completo delle fatture. Sono possibili condizioni diverse in base a un accordo aggiuntivo. Il contraente adotta tutte le misure necessarie per proteggere i dati e i documenti affidatigli dallo sfruttamento da parte di persone non autorizzate e dalla perdita.
4. Lavoro
Il contraente è libero di determinare il proprio luogo di lavoro, l'assegnazione del proprio orario di lavoro e l'organizzazione del proprio programma di lavoro, a meno che non vi siano restrizioni derivanti dall'ordine accettato. Il contraente può incaricare terzi per l'esecuzione dell'ordine.
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6. Garanzia
1. Obbligo di diligenza
L'Appaltatore si impegna a eseguire le prestazioni contrattuali con la dovuta cura, osservando e rispettando lo stato più recente della scienza e della tecnica e le competenze esistenti e acquisite durante la durata del presente contratto.
2. Responsabilità
Il contraente è responsabile solo per i danni causati da grave negligenza o dolo del committente. Il contraente non è in alcun caso responsabile per i danni conseguenti. Il contraente non è responsabile se, per motivi a lui non imputabili, non è in grado di eseguire le prestazioni contrattuali in modo tempestivo o adeguato. Il contraente non è responsabile dei contenuti creati dal cliente in Virtual Accountant GmbH.
3. Protezione dei dati
Il mandatario si impegna a mantenere la segretezza dei dati ai sensi della vigente legge sulla protezione dei dati.
Il cliente consente al contraente di eseguire l'ordine con l'ausilio di software di terzi. Così come di accedere dati dall'estero.
4. Difetti
Il committente è tenuto a denunciare i difetti al mandatario per iscritto, per via elettronica o per posta, entro 30 giorni dalla fornitura del servizio. Se i difetti sono giustificati, l'appaltatore è tenuto a porvi rimedio entro un termine ragionevole senza oneri aggiuntivi.
7. Copyright e proprietà
1. Diritti d'autore
Tutti i diritti, in particolare i diritti d'autore sui documenti prodotti dal contraente nell'ambito del suo rapporto contrattuale e/o nella cui produzione è coinvolto, spettano esclusivamente al committente dopo la liquidazione di tutti i crediti. Sono possibili condizioni diverse in base a un accordo aggiuntivo.
2. Proprietà
I risultati del lavoro e i relativi documenti sono di proprietà del committente dal momento della loro creazione nel rispettivo stato di lavorazione. Il committente ha il diritto esclusivo di utilizzare i risultati del lavoro come desidera, di farli utilizzare e di concedere a terzi qualsiasi diritto di utilizzo dei risultati del lavoro.
3. Diritti di terzi
Il contraente riconosce i diritti di proprietà di terzi (compresi i diritti di proprietà e di proprietà intellettuale) e si impegna a tutelare il committente da rivendicazioni di terzi.
Il committente può utilizzare i metodi, le procedure e gli strumenti sviluppati dal contraente e utilizzati nell'ambito dell'ordine solo per l'ordine stesso e per i propri scopi e non può trasmetterli a terzi né utilizzarli in altro modo. Il copyright dei metodi, delle procedure e degli strumenti sviluppati dal contraente e utilizzati nell'ordine rimane di proprietà del contraente.
8. Accaparramento
L'assunzione o l'utilizzo di servizi in qualsiasi forma di dipendenti dell'altra parte contraente durante la durata del contratto ed entro un anno dalla cessazione del contratto possono avvenire solo con il reciproco consenso scritto.
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9. Obbligo di segretezza
Le parti si impegnano a mantenere la riservatezza su tutti i segreti dell'altra parte, in particolare sui segreti commerciali e d'affari, che vengono loro affidati o di cui vengono comunque a conoscenza nell'ambito di un ordine, e a non sfruttarli né a rivelarli a terzi. Tale obbligo di riservatezza si applica anche per il periodo successivo alla cessazione della collaborazione con il cliente.
10. Risoluzione
Salvo il caso di risoluzione intempestiva, entrambe le parti hanno il diritto di risolvere il rapporto contrattuale in qualsiasi momento e senza preavviso.
In caso di risoluzione anticipata del rapporto contrattuale, il Committente è tenuto a rimborsare al Contraente i costi sostenuti fino alla risoluzione del contratto. Non sussistono ulteriori richieste di prestazioni o danni.
11. Disposizioni final
iIl contraente ha il diritto, in casi giustificati, di modificare le CG in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate online e potranno essere consultate dal Cliente in qualsiasi momento. In assenza di obiezioni scritte entro 60 giorni dalla pubblicazione, le modifiche si considerano approvate. In caso di obiezione, il Cliente sarà libero di rescindere l'ordine. In assenza di un esplicito accordo contrario tra le parti in un ordine, si applicano le presenti CGV. Per tutte le questioni non espressamente disciplinate nel presente contratto si applicano le disposizioni del Codice delle Obbligazioni svizzero. Il contratto è soggetto al diritto svizzero. Il foro competente è Zurigo, Svizzera.